Realizzato in collaborazione con l’associazione Triplo, il festival si propone di lanciare Sound., un progetto nato per migliorare il modo in cui i festival interagiscono con i viaggiatori musicali, il territorio locale e l’ambiente, generando nuove opportunità sociali ed economiche, legate al turismo e allo sviluppo sostenibile.
Sound. si propone in particolare di creare esperienze e connessioni più profonde tra gli appassionati di musica, i viaggiatori e le comunità locali ed implementare progetti per mitigare l’impatto ambientale, promuovere lo sviluppo sociale ed economico.
Nel rispetto dei principi del progetto Sound., il Triplo Sound festival è disegnato e realizzato per dare risalto alle tre dimensioni principali di interesse – musica (tracce sonore), sostenibilità (tracce di futuro) e territorio (tracce sul territorio)– proponendo sound talk, workshop, visioni di futuro ed eccellenze che possano ispirare tutti a seguire le tracce che abbiamo disegnato per loro.
Sebbene questa edizione del Triplosound Festival sia la prima, ci sono già collaborazioni importati con festival internazionali come il Playtime Festival in Mongolia. Questo è possibile perché siamo uniti dallo stesso obiettivo: considerare la musica l’ispirazione per promuovere esempi e pratiche di sviluppo sostenibile, cose che funzionano davvero.
Il nostro sogno è mettere al centro l’esperienza degli artisti e le professionalità di tutte le persone coinvolte, offrendo agli spettatori l’occasione di percorrere le tracce che collegano performance e sensi, arte e cambiamento, tradizione, tecnologia e futuro.
Un percorso personale, che speriamo offra a ognuno di voi l’occasione di trovare (o di ritrovare) qualcosa che stava cercando.
Scrivi un commento